La Locomotiva della SNFT linea Brescia-Edolo durante la nevicata del 1985. Fonte: Claudio Savoldi
7 COMMENTI
Da notare che nell’ ’85 la locomotiva era già in castello, ma sulla Iseo-Edolo le carrozze coi sedili di legno erano ancora in servizio. E qualche volta anche sul locale Verona-Brescia. Caspita, sono vintage anch’io!
Non ho mai capito il senso di piazzare una locomotiva in castello…..a parte la spesa adnorme per l’epoca…..di trasportare una macchina del genere che ha un peso notevole…..io l’avrei posizionata piuttosto fuori dalla stazione nel piazzale esterno……avrebbe avuto più senso collocarla li….no?
posizionata nel settembre 1961.. parzialmente smontata venne trasportata dalla Ditta Besenzoni … 41 tonnellate di peso… dovettero puntellare il ponte d’accesso al castello… una bella impresa per l’epoca…
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. AccettaMaggiori informazioni
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Da notare che nell’ ’85 la locomotiva era già in castello, ma sulla Iseo-Edolo le carrozze coi sedili di legno erano ancora in servizio. E qualche volta anche sul locale Verona-Brescia. Caspita, sono vintage anch’io!
Abitavo di fronte alla stazione Borgo San Giovanni, l’ho vista sui binari. Quanto fumo quando partiva.
Non ho mai capito il senso di piazzare una locomotiva in castello…..a parte la spesa adnorme per l’epoca…..di trasportare una macchina del genere che ha un peso notevole…..io l’avrei posizionata piuttosto fuori dalla stazione nel piazzale esterno……avrebbe avuto più senso collocarla li….no?
Già nel 80 forse c’era…tutti i bimbi bresciani hanno una foto con la locomotiva dietro.
Quando fu collocata in castello? Ovviamente sarà stata smontata. Troppo bella.
Però ci ho giocato tantissimo li sopra !
posizionata nel settembre 1961.. parzialmente smontata venne trasportata dalla Ditta Besenzoni … 41 tonnellate di peso… dovettero puntellare il ponte d’accesso al castello… una bella impresa per l’epoca…