Pochi giorni fa la salumeria/gastronomia Ussoli, dopo tantissimi anni, ha chiuso l’attività. Un grazie a Paolo Ussoli per tutte le cose buone che ha cucinato. Nella foto che ho scattato a metà degli ’70, la Salumeria con a sinistra il Cinema.
Pochi giorni fa la salumeria/gastronomia Ussoli, dopo tantissimi anni, ha chiuso l’attività. Un grazie a Paolo Ussoli per tutte le cose buone che ha cucinato. Nella foto che ho scattato a metà degli ’70, la Salumeria con a sinistra il Cinema.
Io abitavo in via paitone …..ero vicino vicino
io via carmne 7
Quante volte ci sono andata con mia mamma, qualche volta mi mandava da sola, è lì che ho imparato a contare il resto 🙂
Io sono nata in via paitone difronte a ussoli Alberto mi portava in braccio
Quando ho saputo della chiusura sono rimasto sorpreso un punto di riferimento per molti residenti anche anziani.
In parte, oltre al cinema, l’osteria Aquila nera. Di fronte all’Osteria un negozio che vendeva materassi, poco prima il barbiere e ancora prima se ben ricordo la macelleria Castiglioni. Tutto questo, agganciandomi al tema del post, solo per dire………..cosa è rimasto di tutto questo?
Peccato un altro pezzo di storia di Brescia che chiude
mah, confondere la storia della citta con una salumeria mi pare una ………
Forse a lei non importa cmq è un pezzo di storia del commercio di Brescia che se ne va a scapito dei centri commerciali non è il primo e non sarà l’ultimo
I vecchi commercianti del centro storico sono la storia della citta’caro Sig Comninotti quando un vecchio negozio chiude se ne va un pezzo di storia caro mio!
Caro lei, i commercianti, ed io lo sono da una vita. non hanno mai avuto a cuore la storia della citta ma il loro portafoglio, poi se vogliamo fare i romantici…..ok. facciamolo. ma non esageriamo e non confondiamo la storia di una persona con quella della citta o del quartiere
Si legga la storia e non dica cazzate!
Giorgio Comparini io le cazzate non le scrivo ma non ho voglia di mettermi a discutere con uno studioso di storia come lei
Stia bene auguri Sig Cominotti!
non è cambiata di molto
Si vede il cinema Moderno. Oggi non c’è più.
C’è la questura.
Fantastica…,,.
i negozi italiani devono chiudere in Via S. Faustino 7 negozi di frutta e verdura come fanno
Dove si fanno i passaporti.
Io ho lavorato in quel triangolo negli anni 90/2000 …
Quasi .andavo in salumeria x i miei utenti ,e conoscevo benissimo il titolare
Io penso che anche le attività e le singole persone siano parte della storia di un luogo. Pensate per esempio alle bancarelle di piazza Rovetta … Ricordo ancora com’era diversa la piazza rispetto ad oggi con il suo brusio di gente fino a sera. E ricordo quella signora che ha venduto limoni con il suo piccolo carretto fino a 90 anni .. Ti mettevi in un angolo e potevi dipingere un quadretto caratteristico. Oggi quel luogo oggi lo chiamiamo … Largo Formentone .. Con le sue auto parcheggiate e gli ombrelloni dei bar cinesi ..