“Sono Marialuisa Stefanini e questo e’ il negozio di sementi della mia famiglia in piazza del Mercato (oggi coltelleria Ambrosi). Ho solo questo scatto fatto da mio padre negli anni 50 ma nessuno, ne cartoline di Negri nemmeno libri, mostrano piazza Metcato da questa angolatura! Magari qualcuno ha una foto in casa e la vuole condividere! Grazie! ”
Erano altri tempi quando Piazza del Mercato era viva, non quel mortorio che l’hanno fatta diventare quegli incapaci e disonesti del Comune (riferito ai Sindaci e giunte Comunali) degli ultimi 30 anni
e si sentiva dire :POTA’
pota pota pota ah ah
Poi Sementi, di lì poco distante la fece da padrone x anni..
Quando c’era il sindaco BONI la città era viva, adesso …… lascio i commenti ad altri, io mi astengo che è meglio.
il declino è cominciato con Padula, fino a toccare il fondo con Corsini (che è stato il PEGGIOR SINDACO DI TUTTI I TEMPI)
a parte il sindaco, siamo cambiati anche noi Bresciani
Grazie Marialuisa per condividerla..adoro queste vecchie foto!!
Anche Martinazzoli ( pace all’anima sua ), non è stato tra i migliori.
Tony Sindaco !!
francamente io avevo chiesto info sulla cartolina non sulle amministrazioni governative della citta’
che bella fotografia! grazie! …è buffo come il Premiato Pastificio abbia messo un insegna che sormontava la vostra di Sementi. …oggi per una cosa del genere chiunque telefonerebbe 300 volte al giorno all’amministratore condominiale, al comune ed in fine dall’Avvocato. …signori…”OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA”. …la prima batosta al commercio del centro città è arrivata con la PALIFICAZIONE SCATENATA DEL MARTIN, poi il fantastico Corsaro…HA FATTO PROPRIO IL BENE DEL CENTRO STORICO…LA FRECCIA ROSSA…SIMBOLO DELLA STORIA DI BRESCIA. …CREDO CHE L’APERTURA DI QUEL MEGA CESS (che han pure imitato uno dei simboli di Brescia) SIA STATA UNA DELLE PIU’ ASSURDE DECISIONI CHE UNA PERSONA CHE DAVVERO AMA LA PROPRIA CITTA’ POTESSE FARE!!! VERGOGNOSO A DIR POCO. …una città in quel periodo sfornita di parcheggi (palificati dal Martin) aprire un gigante commerciale cosi…E’ UNA DECISIONE (ABUSO , SOPRUSO, FOLLIA, …) PAZZESCA!!!
…DI FATTI DA ALLORA…la moria delle botteghe di qualità e storiche di Brescia è arrivata agli estremi. ….poi SEMPRE GRAZIE AL CORSARO…IL TRENO AD ALTA VELOCITA’ CHE DOVEVA FERMARE A MONTICHIARI (PER L’AEREOPORTO) E NON IN BRESCIA E’ STATO PORTATO DI FORZA IN CITTA’….I PROBLEMI CAUSATI DALLA DEFICIENZA AMMINISTRATIVA (che è caratteristica super partes ed incolore) A DISTANZA DI CIRCA 15/20 ANNI LA NOSTRA AMATA CITTA’ LI STA ANCORA SUBENDO!
La mia bisnonna aveva un banchetto in piazza mercato dove vendeva uccellini, funghi e altri prodotti stagionali. Prima che costruissero piazza Vittoria abitava nella casa dove per un po’ c’è stata la Standa.